Magia alpina e bellezza della natura
a Santa Maddalena
Specialità altoatesine, panorami mozzafiato sulle Dolomiti ed esperienze indimenticabili nel Parco Naturale Puez-Odle.
A 1.680 metri di altitudine, il Treffpunkt Zans a Funes invita a una sosta indimenticabile tra le meraviglie delle montagne altoatesine. Il rifugio, di recente costruzione, unisce il fascino di una tradizionale malga con la funzione di moderno punto informativo del Parco Naturale Puez-Odle, offrendo una perfetta combinazione di delizie locali e un panorama naturale mozzafiato. Nella calda atmosfera della stube o sulla soleggiata terrazza panoramica, potrete gustare i migliori piatti della tradizione altoatesina: dalle sfiziose variazioni di pasta e canederli alle dolci tentazioni come lo strudel di mele fatto in casa e i buchteln con salsa alla vaniglia. Il tutto accompagnato da una vista impareggiabile sulle maestose Dolomiti.
Il Treffpunkt Zans è molto più di una semplice malga: le famiglie possono divertirsi nell’area giochi, esplorare i sentieri accessibili a tutti, visitare la zona faunistica o percorrere il vicino Sentiero Natura Zannes. Per gli amanti della montagna, questo è il punto di partenza ideale per escursioni, vie ferrate e arrampicate in estate, nonché per emozionanti discese in slittino e sci di fondo in inverno.
Situata direttamente presso il parcheggio Zans, la baita è facilmente raggiungibile e unisce il piacere della buona cucina a interessanti approfondimenti sul Patrimonio Mondiale UNESCO delle Dolomiti. All'interno della struttura si trova un punto informativo che offre preziose informazioni sull'unicità del paesaggio naturale e culturale della zona.